Ediman è l’editoria specializzata della meeting industry italiana.
Con la sua offerta integrata di media – tra pubblicazioni, eventi e web – Ediman è il primo punto di riferimento della domanda congressuale per il proprio aggiornamento professionale e il partner ideale dell’offerta di strutture e servizi per comunicare e amplificare il proprio messaggio al più vasto e qualificato pubblico di professionisti del settore.
Riviste e Annuari
Ediman pubblica una rivista periodica e due annuari, ciascuno leader nel proprio segmento, ricchi di contenuti e diffusi a mailing di lettori molto mirate:
- Meeting e Congressi: è la più nota e consultata rivista italiana nella Meeting e Incentive Industry. Fondata nel 1973, con una diffusione certificata di 11.000 copie, offre al lettore un panorama aggiornato delle tendenze del mercato.
- Guida Meeting e Congressi: una raccolta delle migliori location per eventi e dei più affidabili fornitori di servizi congressuali, dettagliati in schede tecniche ricche di foto e di dati che ne descrivono l'offerta.
- Guida ai Congressi Medico-Scientifici: la prima e unica guida di orientamento sul tema dell’organizzazione di congressi medico-scientifici.
I prodotti sul web
L’offerta Ediman sul web è in forte e costante evoluzione, e può vantare una incontrastata leadership nell’ambito delle web directory di settore:
- www.MeetingeCongressi.com: la più completa e dettagliata guida all’offerta di location e servizi per eventi in Italia, arricchito da notizie e approfondimenti aggiornati quotidianamente. Il sito soddisfa le esigenze di una media di 55.000 organizzatori (visitatori unici/mese) per un totale di 75.000 visite/mese. Il sito conta anche su una versione in lingua inglese, appositamente studiata e realizzata per servire il planner straniero in cerca di location o servizi congressuali in Italia.
- La Newsletter di MeetingeCongressi: newsletter con recensioni e notizie dell’ultima settimana, inviata a più di 20.000 utenti registrati.
- Servizio di Direct e-mailing: grazie al ricchissimo database di e-mail di Ediman, è possibile inviare messaggi a target di clientela molto mirati.
- www.MatrimonieNozze.com: Ediman è presente anche nel mercato del wedding con il portale MatrimonieNozze.com, diretto al pubblico degli sposi per la presentazione e la promozione delle location e dei servizi per il ricevimento di nozze.
Gli eventi
Ediman organizza tre tipologie di manifestazioni dalle formule evolute (per un totale di nove workshop), volte a fornire al visitatore e all’espositore contatti diretti e mirati per la loro attività:
- Buy Mice. Un workshop di una giornata che si svolge a Milano e Roma, le due più importanti piazze italiane per la domanda di congressi, incentive e viaggi d’affari. Più di 200 vip buyer per edizione incontrano con appuntamenti programmati fino a un massimo di 50 espositori, di tutte le principali categorie dell’offerta.
- E-workshop. Esclusivo e riservato a un numero limitato di partecipanti, diretto a sviluppare rapporti efficaci tra un’accurata selezione dei più attivi meeting planner e la migliore offerta meeting nazionale e internazionale.
- Full Contact. Workshop con 30 anni di storia. Un giorno e mezzo di incontri mirati e programmati tra la più qualificata domanda e offerta del settore. Ogni edizione è rivolta ad una diversa tipologia di domanda o di offerta:
- Full Contact Meeting Planner d’Azienda (due edizioni): riservato ai decision maker aziendali che devono selezionare le location e le destinazioni per i loro meeting, eventi e viaggi incentive.
- Full Contact Pco: dove le più importanti agenzie di organizzazione congressuale incontrano le più qualificate strutture e destinazioni per congressi.
- Full Contact Incentive & Motivation: rivolto alle agenzie di incentive e agli incentive manager delle aziende e alle più prestigiose destinazioni e strutture per incentive.
Le Iniziative Speciali
Grazie alla propria esperienza, Ediman ha sviluppato la capacità di realizzare iniziative speciali personalizzate per i clienti che ne manifestano l’esigenza. E così educational, presentazioni, workshop, sono tutti eventi che – se accompagnati dal marchio Ediman – offrono elevate garanzie di successo. I segreti? Un database di buyers che non ha pari in Italia, l’esperienza di comunicare con gli operatori del settore, una capacità organizzativa rodata.