MEETING CONSULTANTS
torna a aziende

Meeting Consultants

La nostra esperienza va dall'agenzia di organizzazione congressuale, ai palazzi dei congressi, ai convention bureau e questo ci ha permesso di sviluppare una approfondita e sfaccettata conoscenza di questo mercato.

Costituendo Meeting Consultants abbiamo voluto mettere la nostra esperienza al servizio dei clienti, per aiutarli ad avere successo nel mondo dei convegni.
In questi anni di attività abbiamo incontrato clienti con problematiche e necessità diverse a cui abbiamo cercato di fornire la risposta più adeguata direttamente, o avvalendoci di collaborazioni esterne quando necessario, o ancora rinunciando all'incarico se non ritenevamo di poterlo realizzare.
Ma ogni cliente ci ha arricchiti di nuova esperienza e ci ha aiutati a far crescere la nostra società.

Questa è la nostra storia ed il capitale più importante di Meeting Consultants.

 

Maria Gabriella Gentile, ha svolto una lunga attività nel mondo dei congressi in gran parte trascorsa all'interno del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna dove, a partire dal 1983, ha ricoperto diversi ruoli: pubbliche relazioni, attività di organizzazione congressuale, direzione tecnica di agenzia viaggi e direzione commerciale. Nel febbraio 2001 ha avviato Meeting Consultants srl con sede a Bologna.

Svolge attività di progettazione di iniziative formative e docenze all'interno di master e corsi promossi da numerosi enti pubblici e privati in ambito nazionale. Dal 2006 è docente a contratto in "Gestione degli Eventi e delle Organizzazioni Culturali" presso la Scuola di Lingue e Letterature dell'Università di Bologna. Dal 2009 è responsabile del Learning Center di Federcongressi&eventi.

Impegnata nel mondo associativo nazionale ed internazionale, ha fatto parte dei Consigli Direttivi delle principali associazioni congressuali, quali IAPCO (International Association of Professional Congress Organisers), MPI (Meeting Professionals International) di cui è stata anche Presidente del capitolo italiano, Meet in Italy e Federcongressi&eventi di cui è stata anche Vice Presidente.

Gabriella Ghigi, ha avviato la sua esperienza nella meeting industry a Milano nel 1985, come project leader presso MGR, realizzando congressi e convention.

Nel 1990 è divenuta responsabile del Palacongressi di Rimini. Nel 1994 ha partecipato alla costituzione del Convention Bureau della Riviera di Romagna, che ha diretto fino a dicembre 1999.

Dal 2000 al 2003 ha avviato e diretto Torino Convention Bureau.

Svolge docenze in corsi universitari e di formazione, trattando le tematiche legate alla meeting industry.
Ha partecipato attivamente alla vita associativa del settore, ricoprendo ruoli direttivi in MPI, Italcongressi, AIMP, divenendo presidente di Palacongress Italia e successivamente Meet in Italy, prendendo parte ai comitati di lavoro di Federcongressi.

Dal 2003 è entrata a far parte di Meeting Consultants, avviando la sede milanese della società ed occupandosi di studi di fattibilità per centri congressi e convention bureau, start up di convention bureau, analisi di mercato, formazione, marketing.

 

Le sedi sono due:

M. Gabriella Gentile
Via Andrea Costa 202/6 - 40134 Bologna
Tel. 051 262989 - Cell. 340 6700903

mail: gabriella.gentile@meetingconsultants.it

e

Gabriella Ghigi

Via Pergolesi, 1 -20124 Milano

Ph. +39 0284940265 - Fax +39 02 89769095 - Mob. +39 349 2102282

mail: gabriella.ghigi@meetingconsultants.it

INFO

  • Via Andrea Costa 202/6 Bologna
  • 051 262989

CONTATTACI



http://www.meetingconsultants.it/